Perchè diventare Socio…
Socio, perchè diventarlo?
I perchè diventare socio sono tantissimi!
Dipende che cosa si vuole fare da grandi. Che cosa si vuole essere da grandi
Gli associati sono in prevalenza Ufficiali ed Agenti appartenenti a forze di polizia di tutta Italia ma anche numerosi cittadini che svolgono le attività più diverse.
L’idea portante dell’Associazione è la sicurezza stradale comunque raggiunta, e la convivenza civile.
In particolare :
La formazione e l’aggiornamento professionale dei soci appartenenti alle Forze di Polizia ;
l’informazione precisa ed aggiornata sul Codice della Strada in particolare, e su tutte le “regole” sociali e quindi tutte le norme;
la consulenza, ai soci che ne fanno richiesta, su problematiche di importanza comune inerenti il Codice della Strada e non solo.
ALCUNE DELLE NOSTRE ATTIVITA’ :
1) internet sito www.vigileamico.it
Ogni giorno aprono una pagina del nostro sito una media di 4000 persone, arrivando a leggere circa 20.000 pagine al giorno. Per il nostro lavoro veniamo, inoltre, coadiuvati da collaboratori di molte città italiane, professionalmente molto preparati, perché la mole di lavoro giornaliera è enorme ed in continua crescita. In esso è possibile trovare :
- una sezione dedicata agli utenti della strada relativa all’educazione stradale: si forniscono indicazioni dettagliate sui comportamenti da tenere, non tralasciando anche argomenti connessi allo stato psico-
fisico del conducente di veicoli. Alcune sezioni vengono utilizzate da molte scuole italiane per le lezioni di educazione stradale ;
- una sezione nella quale vengono riportate e spiegate le ultime novità normative ;
- un’area dedicata all’approfondimento di norme del Codice della Strada, con i relativi aggiornamenti e modifiche, in un linguaggio semplice e facilmente comprensibile, adatto sia ai professionisti del settore che all’utenza in generale;
- un’approfondimento e aggiornamento di molte norme e novità normative;
- lo spazio “Chiedi al Vigile”, la sezione forse più riuscita, dove tutti, sia utenti che appartenenti a Forze di Polizia, sottopongono quesiti su vari argomenti, non necessariamente inerenti il Codice della Strada.
- Pagine riservate ai soci per l’aggiornamento immediato e approfondimento dove, ad esempio, sarà possibile trovare la spiegazione e la pratica di Polizia Amministrativa curata da Roberto Capretta, Ufficiale di P.M. altamente preparato in materia. Altrettanto, si troverà sulla Polizia Edilizia, Ambiente, Affissioni e Pubblicità, Polizia Giudiziaria, Codice della Strada.
- E’ presente la sezione “Giurisprudenza” con sentenze, anche recenti, di grande utilità per ogni argomento;
2) per mezzo di manifestazioni pubbliche ed eventi diretti all’informazione e diffusione della sicurezza stradale. (guarda le pagine dedicate agli eventi realizzati)
3) attraverso numerosissimi corsi formativi, informativi e/o di aggiornamento professionale tenuti da esperti
4) consulenza e collaborazione per l’organizzazione di corsi di educazione alla sicurezza stradale e convivenza civile in numerose scuole e non solo.
5) possibilità di formazione e aggiornamento con un servizio realizzato “su misura” per operatori e cittadini che vogliono essere sempre correttamente informati ad esempio le nostre guide su CD
ALTRE ATTIVITA’ di aggiornamento immediato. tramite nuovi sistemi informatici, saranno attivati a breve.
Moltissime altre informazioni si possono avere navigando il sito www.vigileamico.it
La quota associativa annuale è di € 20,00 (venti) per le persone fisiche e € 70,00 (settanta) per le persone giuridiche.
Oltre a quanto sopra descritto, diventare socio da diritto :
- a ricevere la tessera associativa;
- a ricevere un indirizzo e-
mail su dominio vigileamico.it per avere una strada preferenziale; - Password e username di accesso alle pagine riservate.
- 1 risposta all’anno per la sezione “Chiedi al vigile”
- Corsi di aggiornamento gratis (solo spese sostenute)
- Convenzioni vantaggiose: per informazioni convenzioni@vigileamico.it –
pagine internet dedicate – fogli informativi - Come socio, la possibilità di proporre ulteriori attività volte al raggiungimento del fine sociale