WARNING – richiami prodotti difettosi

warning
IKEA invita i clienti a restituire le lampade GOTHEM per il rischio di scossa elettrica
17/03/2016

IKEA invita i clienti che hanno acquistato una lampada GOTHEM a non utilizzarla e a riportarla in qualsiasi negozio IKEA dove riceveranno il rimborso.

Dopo aver riscontrato alcuni casi di danneggiamento dei cavi, IKEA sta ritirando dal mercato tutte le lampade da terra e da tavolo GOTHEM perché presentano il rischio di scossa elettrica. I cavi danneggiati possono mettere sotto tensione il corpo in metallo della lampada e quindi costituire un pericolo per la sicurezza.

IKEA invita tutti i clienti che hanno acquistato una lampada GOTHEM a non utilizzarla, anche se funzionante, e a riportarla in qualsiasi negozio IKEA per ricevere il rimborso. Questo provvedimento riguarda tutti e tre i modelli di lampade GOTHEM: due da tavolo e una da terra.

IKEA non ha ricevuto comunicazioni di lesioni a persone, ma sono stati segnalati casi in cui due clienti e un collaboratore hanno subito scosse elettriche. “La sicurezza è da sempre una priorità per IKEA e non possiamo accettare il rischio di ulteriori incidenti. Per questo – scrive l’ufficio stampa IKEA – abbiamo deciso di ritirare le lampade GOTHEM per evitare il rischio di lesioni e per informare i clienti del potenziale pericolo. “

Naturalmente la restituzione non prevede il possesso dello scontrino dell’acquisto: “I clienti possono riportare le lampade GOTHEM in qualsiasi negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso, senza bisogno di presentare lo scontrino fiscale. ”

Volkswagen richiama 800mila auto : probabili problemi ai pedali

I modelli oggetto del richiamo sono due Suv: il VW Touareg (391mila unità coinvolte) e la versione ‘gemella’ del marchio di lusso Porsche, la Cayenne (410mila esemplari interessati), prodotti fra il 2011 e il 2016.

Potrebbero interessarti anche...