Polizia Locale Rovigo: ritrovata ragazza con sindrome down

Un pianto liberatorio, quello di una madre che riabbraccia la figlia che si era smarrita. Intervento la mattina di sabato 20 agosto per gli agenti della polizia locale che, allertati da una donna di fuori città, aveva notato la 14enne con sindrome di Down ferma per strada

Rovigo – Tutto è bene quello che finisce bene. Alla centrale operativa della polizia locale di Rovigo, sabato 20 agosto 2016, intorno alle 11,30, giunge una telefonata concitata di una signora, Marisa B. nata e residente a Noale, nel capoluogo polesano per motivi personali, aveva notato in via della Pace, all’altezza di via Malipiero, una ragazza adolescente con sindrome di Down ferma per strada e che appariva smarrita.

Dopo alcune domande la signora Marisa capisce che la 14 enne si era persa e non sapeva più tornare a casa. La signora Marisa vuole aiutarla ma non sa come fare, è di un’altra città e non conosce Rovigo, né si è mai trovata in un frangente simile. Rassicura comunque la ragazza, le dice che non l’avrebbe abbandonata sola per strada, per nessun motivo al mondo, e che sarebbe rimasta con lei fino a quando non avessero trovato una soluzione. E’ così che, pensando a chi potesse rivolgersi, le viene in mente di chiamare la polizia locale. In pochi minuti la pattuglia è sul posto. Gli agenti rassicurano la signora e la ragazza che tutto sarebbe stato risolto presto.

Riescono a risalire all’indirizzo della ragazza. La sua casa  è lì, poco distante, a solo un isolato più in là, ma per la ragazza sarebbe potuta essere una distanza incolmabile. Gli agenti e la signora Marisa accompagnano la ragazza alla sua casa. Trovano la madre che quando vede la figlia accompagnata dagli agenti un po’ si spaventa e un po’ gioisce poi, capito quello che è successo, abbraccia forte la figlia e si lascia andare a un pianto liberatorio. Gli uomini del comandante Giovanni Tesoro e la signora Marisa si guardano e capiscono che il loro compito è finito e in punta di piedi si allontanano lasciando che madre e figlia si consolino e gioiscano insieme.

da rovigooggi.it

Potrebbero interessarti anche...