Siracusa, Un vigile urbano contrae la scabbia. L’assessore Grasso: “nessun pericolo contagio, tutto sotto controllo”
Un vigile urbano del corpo di Polizia Municipale di Siracusa ha contratto la scabbia. Il caso è stato segnalato alcuni giorni addietro da un’organizzazione sindacale rappresentativa a livello nazionale all’amministrazione comunale e al comandante la Polizia Municipale affinchè siano assunte le iniziative più opportune a tutela dei colleghi.
Il consigliere comunale Massimo Milazzo stamattina ha presentato una formale interrogazione per conoscere quali misure di profilassi ambientale siano stati adottati nei locali del Corpo di Polizia Municipale e nelle auto in uso ai Vigili Urbani per prevenire il rischio del contagio della scabbia, quali ulteriori misure di prevenzione del rischio di contagio siano state perseguite e se ad oggi sia sicura l’apertura del Comando.
L’assessore alla Polizia municipale, Antonio Grasso, assicura però che lo stesso agente avrebbe contratto la malattia durante la sua assenza al Comando e abbia subito avvisato amministrazione e Asp, che ha avviato la profilassi e iniziato la cura. “Qualsiasi tipo di contagio, quindi, è esclusa – precisa – e l’agente è mantenuto sotto osservazione dai medici“.
Tratto da SiracusaNews.it link