Agenti della Polizia Locale di Roma rimasti feriti: il più giovane è grave

Tre agenti della Polizia Locale di Roma Capitale sono stati investiti da un’auto mentre svolgevano rilievi a seguito di un incidente stradale. L’incidente è avvenuto in via Tiburtina, nei pressi del ponte del Grande Raccordo Anulare, e ha coinvolto tre membri del IV Gruppo Tiburtino, impegnati nei consueti accertamenti necessari dopo un sinistro. Tutti e tre gli agenti sono rimasti feriti: uno di loro in condizioni particolarmente gravi.

L’investimento è avvenuto poco dopo le 20:30, mentre i tre agenti avevano attuato le misure di sicurezza sul luogo dell’incidente per eseguire i rilievi in sicurezza. Tuttavia, un’auto li ha travolti, fermandosi solo dopo aver colpito con violenza anche il veicolo di servizio dei caschi bianchi. L’impatto ha causato ferite significative a tutti e tre gli agenti, due donne e un uomo, che sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in codice rosso presso tre ospedali romani: il Sandro Pertini, il Policlinico Umberto I e il San Camillo. L’uomo, un giovane di soli 25 anni neoassunto, versa attualmente in condizioni critiche e si trova sotto osservazione presso l’ospedale San Camillo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute le volanti della Polizia Stradale per avviare le indagini e chiarire con precisione la dinamica dei fatti. Il conducente dell’auto che ha causato l’investimento, un uomo appartenente ai Carabinieri ROS, è stato a sua volta trasportato in ospedale, dove sono stati eseguiti gli esami tossicologici previsti in questi casi, al fine di verificare se fosse sotto l’influenza di sostanze risultando fortemente positivo all’alcool.

L’accaduto ha suscitato forte preoccupazione all’interno della Polizia Locale, tanto che il Comandante Generale del Corpo, Mario De Sclavis, ha diffuso un messaggio di solidarietà verso gli agenti feriti e le loro famiglie. Nella sua dichiarazione, De Sclavis ha espresso profonda vicinanza, soffermandosi in particolare sulla giovane età dell’agente di 25 anni, che è da poco entrato nel Corpo e si trova ora in gravi condizioni.

“Sono ancora profondamente scosso per quanto accaduto ieri sera. Esprimo la mia vicinanza e solidarietà agli agenti rimasti feriti e alle loro famiglie. In particolare il mio pensiero va all’agente, di soli 25 anni e da poco entrato a far parte del Corpo, che purtroppo versa tuttora in gravi condizioni. Come genitore, mi trovo a condividere questo momento con i familiari con grande apprensione e dolore,” ha dichiarato De Sclavis.

Dopo aver appreso dell’incidente, il Comandante si è recato personalmente all’ospedale San Camillo, dove è ricoverato il giovane agente investito, per portare il proprio sostegno ai familiari e dimostrare il sostegno di tutta la Polizia Locale di Roma in questo momento di difficoltà.

 

 

Potrebbero interessarti anche...