Il giorno sabato 20 settembre alle ore 23.15 ho parcheggiato nella zona Z.T.L. di Roma su un posto auto delimitato da strisce bianche. Al ritorno dalla cena ho trovato una contravvenzione sulla mia auto, rilevata in base all'art. 158/2 da un vigile urbano alle ore 23.25. So che l'articolo 158/02 in questione riguarda la sosta all'interno della zona Z.T.L. senza essere autorizzati, ma vista l'ora in cui ho sostato non ritengo giusta la multa elevatami. C’è forse qualche regola particolare riguardo le strisce bianche presenti nella zona Z.T.L.? Come devo comportarmi? Grazie, Roberta B. 

Il nostro consiglio è quello di recarti presso l’Ufficio Verbali della Sezione di Polizia Stradale cui appartiene l’agente accertatore dell’infrazione. Potranno esserti fornite più dettagliate informative sull’applicazione dell’articolo 158, comma 2 – lettera l – del C.d.S. (sosta vietata per veicoli non autorizzati in zona a traffico limitato), e sulle limitazioni temporali previste dalla specifica Ordinanza Sindacale vigente nella località.

ndr Per un periodo temporale limitato l'Ordinanza del Sindaco ha posticipato l'orario di "riapertura" della zona a traffico limitato.

>