Ho ricevuto una cartella esattoriale per una sanzione amministrativa relativa all'anno 1993 dove si evidenzia una normativa dei vigili urbani di Salerno, trascorsi i 5 anni senza ricevere notifica ulteriore mi sono portato a tutti gli enti comunali, compreso i vigili urbani i quali non hanno saputo darmi informazioni su che base fosse stato emesso il verbale in oggetto trattasi del riferimento n°5137 più il 5138 per maggiorazioni, il codice è così specificato sanzione amministrativa l 689/81 amministrazione comunale, ordinanza 148 del 93 avviso compilato dall'e.t.r. il 04/05/2004 come mi comporto una volta accertata la prescrizione e tanto più ignaro per quello che devo pagare? Grazie

Potrà trovare un'ampia rassegna di risposte sul sito. Posso aggiungere, anzi, ripetere che Lei ha il diritto di verificare esercitando l'accesso agli atti ai sensi della L. n. 241/90 le pregresse notifiche anche perchè il diritto a riscuotere le sanzioni amministrative si prescrive di norma in 5 anni, sempre che non vi siano atti interruttivi . Quindi, tramite il concessionario risalga all'ente creditore per conoscere l'atto da cui scaturisce il ruolo, per verificarne la correttezza dell'iter. Per ottenere l'annullamento dovrà proporre ricorso con le modalità che devono essere riportate sulla cartella. Le codifiche, purtroppo, per me non sono significative in quanto appartengo a diversa Amministrazione locale; per questo si deve rivolgere all'ente creditore che deve darle modo di valutare la bontà della pretesa creditoria nei suoi confronti; faccia richiesta scritta e protocollata che, in caso di ricorso, allegherà dimostrando di non aver avuto risposta (se così sarà) poichè spetta al creditore in questo caso dimostrare di aver eseguito le notifiche correttamente e che la pretesa è fondata.

 


 

Statistiche web e counter web >