Il vicino non mi permette di parcheggiare e la Polizia Municipale non interviene -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sosta parcheggi
Domanda

Salve, ho acquistato una porzione di casa 5 anni fa con annessi  posti auto interni dei quali pero di tre posso usufruire solo di uno perchè i miei vicini una famiglia di africani mi priva dei restanti 2 perchè parcheggia davanti ai 2 cancelli per accedervi dato che loro non hanno posti auto di pertinenza premetto che parlargli non conta nulla cosi ci siamo rivolti alle forze dell' ordine del nostro comune che a detta loro non possono far nulla perchè si tratta di passo privato , è cosi ? Ha noi non sembra giusto dato che i diritti sono diritti sia nel privato che nel pubblico . Non sappiamo come fare ci sembra più paura di affrontare il problema da parte delle autorità dato che si tratta di stracomunitari. Ultima domanda che distanza minima devono tenere da un  cancello privato ? Perchè oltre a vietarci l'accesso parcheggiano a 10 cm e più di una volta li hanno urtati. Grazie mille dell'attenzione distinti saluti Davide.

Risposta

Dalla lettura del quesito si evince come nell'area di cui trattasi, area condominiale interna, sia sottratta dalla disciplina del Codice della Strada non trovandovi ivi applicazione (art. 2 c.d.s.).ed è pertanto questo il motivo per il quale la Polizia del suo comune non è potuta intervenire.
Per risolvere la questione pertanto Le consigliamo, in prima battura rivolgersi all'amministratore di condominio evidenziando i suddetti problemi;qualora anche tale tentativo risultasse infruttuoso non Le resterà altro da fare che rivolgersi ad un legale per tutelare i suoi diritti.

Odello Ivano
Febbraio 2010

 
Torna ai contenuti | Torna al menu