Foto dell’autovelox


1) Posso recarmi al comando dei vigili urbani in cui ho preso una multa per vedere la foto che mi è stata scattata? Devo pagare di più se la voglio visionare?

2) Se sono andato a ritirare una multa con il tagliando della r.r. E poi ho ricevuto lo stesso la notifica devo lo stesso effettuare il secondo versamento che mi viene richiesto nelle modalità di pagamento?

RISPOSTA 

Al fine di darti una risposta organica, ti rispondo anche io per punti così come da te fatto:

1)l’invio a casa della documentazione fotografica in caso di rilevazioni mediante autovelox non viene fatta ormai da anni per motivi di privacy.
Resta senz’altro tua facoltà quella di recarti presso l’Ufficio dal quale dipende l’agente accertatore e prendere visione, gratuitamente, della fotografia.

Eventuali pagamenti potranno essere richiesti per la riproduzione di copia del fotogramma.

2)usualmente nelle contravvenzioni recapitate alla residenza del trasgressore sono indicate due cifre (o sono presenti due bollettini postali) a seconda che la notifica sia avvenuta con il primo o secondo avviso al ritiro della raccomandata, il secondo versamento è pertanto richiesto solo nel caso di notifica fatta mediante secondo avviso.

Odello Ivano

Foto dell’autovelox

Potrebbero interessarti anche...