Come non far apparire i precedenti proprietari sulla carta di circolazione?


Salve, siccome ho comprato un’auto usata,sul libretto di circolazione c’è il nome del 1°’intestatario e a me invece c’è il talloncino adesivo del cambio di proprietà!La domanda è: come faccio a fare un nuovo libretto con la mia unica intestazione,come se fossi l’unico proprietario? Ve lo chiedo anche perchè il talloncino adesivo è talmente stampato chiaro,che è difficile vedere quello che è scritto e quando devo fare una benedetta fotocopia è difficile!cosa bisogna fare? Grazie

RISPOSTA

Solo nel caso che la carta di circolazione di cui trattasi risultasse deteriorata, al punto da essere inservibile per gli usi per la quale è stata realizzata, Lei ben potrà rivolgersi ad un agenzia di pratiche auto o direttamente agli uffici della Motorizzazione Civile al fine di richiederne un duplicato.
Tale procedura comporta la compilazione di un modulo e l’effettuazione di alcuni versamenti secondo le modalità che ben Le saranno illustrati presso i predetti uffici, nonchè l’esibizione del documento deteriorato.
Ovviamente a pratica conclusa, al momento del ritiro del duplicato presso l’ufficio della Motorizzazione che ha ricevuto la richiesta occorrerà riconsegnare la carta di circolazione deteriorata.

Odello Ivano
Marzo 2010

Potrebbero interessarti anche...