Mi è stato contestato un divieto di sosta su una strada normalmente a senso unico ma adibita nel giorno del mercato a doppio senso di marcia io provenendo dal mio senso di marcia non ho trovato nessun cartello di divieto solo i cartelli che indicavano il doppio senso di marcia, quindi vedendo alla mia sinistra un parcheggio libero, (parcheggio evidenziato anche da segnaletica orizzontale) ho parcheggiato l'auto mettendo per sicurezza anche il disco orario.
Non so se ho le caratteristiche per poter vincere un ricorso,anche se il vice comandante dei vigili urbani della mia città mi ha detto che posso farlo senza ombra di dubbio. Volevo quindi avere alcuni chiarimenti in merito grazie, Willy. 

L’art. 79 del D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495, al comma 2 dice che si chiamano segnali sul posto quelli ubicati all’inizio della zona o del punto in cui è richiesto un determinato comportamento. Se, nel tuo caso, era mancante il cartello verticale indicante il divieto di sosta esistono i presupposti per poter presentare un ricorso avverso e vederlo accolto.

>