Per irregolari notifiche del verbale di contestazione in data 26/03/2004, mi è pervenuto un preavviso di fermo di bene mobile in quanto, a loro dire, mi avevano notificato una cartella il 14/4/2004 (mai pervenutomi nulla!). L’importo da pagare era di 782,41 euro se no mi "fermavano" la macchina, era una contravvenzione per autovelox mod. 104/c2, la velocità della mia macchina era 101 km/h ed il limite in quella strada era 50 km/h. L’infrazione non mi era stata contestata immediatamente, perché a dire del verbale c'era traffico (dalla fotografia non si vede nessun traffico). Sono andata alla Montepaschi Serit di Palermo, mi hanno dato la cartella esattoriale di euro 666,35 e l'unica prova che era stata a me spedita era un numero di raccomandata, sono andata dai vigili e mi hanno rilasciato una fotocopia del cartoncino che usa il postino dove c'era barrata la casella "mancanza" del destinatario ma non "lasciato avviso nella porta, nella cassetta delle lettere" ecc. niente solo mancanza del destinatario! I vigili, ai quali ho chiesto prova della effettiva notifica, mi hanno dato il cartoncino della posta dove c'era scritto "atto non ritirato" e
questo è tutto. Io ho pagato spaventandomi, però penso che ci sia qualcosa che non va.  Posso fare qualcosa anche se ho pagato? Pippi. 

Hai raccontato quanto capitatoti in modo dovizioso ma, purtroppo, quanto asserisci nell’ultimo periodo della tua e-mail rende vana la tua descrizione dell’accaduto. Implicitamente con il pagamento della somma richiestati, l’atto ha concluso il suo iter procedurale e la faccenda è definita. Cioè, in parole povere, pagando hai riconosciuto di essere dalla parte del torto anche sotto il profilo della procedura di notifica seguita.








 


 

>