In un preavviso di fermo amministrativo sono venuta a conoscenza dell'esistenza di una cartella esattoriale inerente ad un autovelox del 31.5.1997; la notifica e' avvenuta nella vecchia residenza presso la quale non sto piu' da circa 7 anni posso impugnare il tutto. Francesca
 


Caro "vigile amico" ho ricevuto il giorno 08/12/2003 la richiesta di pagamento per una multa di divieto di sosta risalente al 10/12/1997! Nell’arco di questi sei anni ho cambiato due volte residenza e non mi é mai stata notificata la richiesta (solo ora!). Devo pagare? Ciao e complimenti per il sito, Cesare T.

Se i suoi cambi di residenza sono stati regolarmente e tempestivamente comunicati al Comune ove si è trasferito dove ha contestualmente dichiarato di essere proprietario del veicolo oggetto delle sanzioni così da permettere il conseguente aggiornamento della carta di circolazione allora la cartella esattoriale si può intendere prescritta al contrario, se ciò non è avvenuto i termini si allungano tanto quanto occorre per reperirla.

>