Il Comune di Roma vuol rinunciare alla sua Polizia - Il blog - IL TUO AMICO VIGILE - Polizia Municipale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Comune di Roma vuol rinunciare alla sua Polizia

Pubblicato da admin in attualità · 9/11/2013 10:05:44

Il Comune di Roma vuol rinunciare alla sua Polizia

Il programma del Comune di Roma è di non assumere neanche uno dei 300 Istruttori di Polizia Locale infatti, come si può leggere da questo documento, rispetto  all'assunzione di 300 Istruttori di Polizia Locale, concorso in itinere, che ha già avuto note difficoltà e la cui procedura è ancora sospesa, la prima ipotesi è di assumerne  zero unità a fronte di 300 insegnanti della scuola dell'infanzia oppure, come seconda ipotesi, assumere 150 persone per ciascun profilo.
Quei concorsi "fortunati" che hanno potuto vedere la conclusione hanno assunto il personale, il Comandante della Polizia Locale è stato preso fuori dall'amministrazione romana e altro si può desumere dalla predetta nota....
La sicurezza della circolazione, ancorchè la sicurezza della città, è messa in secondo piano: Il Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale dovrebbe essere di 8350 unità ma, da come si può intuire, si vogliono portare a 6000 e... "la domanda sorge spontanea..." questo Caronte verso quale inferno conduce?
Ridurre il personale tra coloro che sono a guardia della civile convivenza cittadina e che, altro aspetto importante, si finanziano da soli e, forse, finanziano anche il bilancio comunale, non sembra una manovra azzeccata nella sua interezza.
Aspettiamo i vostri commenti




12 commenti
Voto medio: 4.7/5